Tendenze P/E 2011: Il ritorno del frisè

Sempre volendo cavalcare l’onda del ritorno degli anni ’80, se non vogliamo sottoporre la nostra chioma ad un trattamento drastico come la permanente possiamo sempre optare per un altro grande classico di quel periodo: il frisè. Sì proprio loro, le mitiche “ondine” tra i capelli che si potevano ottenere all’epoca friggendo senza pietà una ciocca dopo l’altra in una piastra dotata di griglia apposita…. i poveri capelli,costretti a vari minuti ad una temperatura di circa 120 gradi, non avevano scampo. Per fortuna la tecnologia lavora per noi, ed ha inventato le piastre in ceramica…..

Il frisè è dunque un ottimo modo per ottenere in via temporanea una chioma “selvaggia”, un look a cui l’estate prossima proprio non potremo rinunciare. Passato l’iniziale choc bisogna ammettere che il risultato è carino, sia sui capelli corti

Sia sui capelli lunghi, sui quali però consiglierei di lavorare a piccole zone per evitare di sembrare un personaggio dei Flinstones…

…. più anni ’80 di così!

V.

 

Annunci

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Tendenze e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tendenze P/E 2011: Il ritorno del frisè

  1. alice ha detto:

    Adoro il frisè! Mi faccio solo alcune ciocche però, ho i capelli lunghi e mossi (diciamo ricci ma con i boccoli) così, x quando faccio il frisè mi faccio la piastra e poi le ciocchette anni 80. Delle volte raccolgo i capelli in una mezza coda (nn so se mi spiego, quella coda a metà nuca che poi sotto lascia i capelli lunghi) per evitare l’effetto gonfio! BELLISSIMO!!!

  2. Marianna ha detto:

    Adoro i capelli frisè! Sono di moda anche quest’anno, qui tutte le novità http://www.youglamour.it/capelli-frise-quello-da-sapere/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...