Anche il corto è femminile!

Giusto per continuare a sfatare il mito tutto italiano secondo il quale una donna è degna di essere chiamata tale solo se può sfoggiare mezzo metro di capelli, che per essere sexy e femminile è necessario puntare un fucile a canne mozze alla testa del parrucchiere ogni volta che ci si reca in salone per una spuntatina, casomai gli venisse in mente di tagliare qualche millimetro di troppo…Ecco una carrellata di recenti e indovinati cambi di look che non hanno mortificato, ma anzi, esaltato la femminilità di chi ha avuto il “coraggio” di darci un taglio. 

L’attrice Ginnifer Goodwin ha recentemente accantonato il consueto look da “fatalona” per un taglio corto, sbarazzino e decisamente sexy….

Anche la cantante Ashlee Simpson ha ultimamente optato per un corto alla “garcònne”…. e non mi pare proprio che la sua femminilità ne abbia in qualche modo risentito…

E finiamo con un esempio “nostrano”. Ok, quella di Belèn è una parrucca, ormai lo sanno anche i muri… ma se li avesse tagliati davvero? Non sarebbe certo stato un gran disastro, voi che dite?

Quindi forza e coraggio…. e via, una bella sforbiciata!

V.

Annunci

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Celebrity Hairstyle, Tagli Corti, Tagli P/E 2011, Tendenze e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...