Capelli sposa 2011, l’idea in più

E se, al posto di un’elaborata acconciatura, volessimo puntare su un accessorio? Per questa stagione P/E 2011 la tendenza più “in” è la rivisitazione in chiave moderna di un grande classico del passato: il pizzo.

Protagonista assoluto delle acconciature nuziali fino alla metà del Novecento,il pizzo è caduto un pò in disgrazia con l’avvento dei “tempi moderni” e difficilmente viene utilizzato. Ma se a voi piace, perchè no? Ecco qualche idea per renderlo più attuale e fashion.

Piccole “bande” di pizzo possono essere sistemate sui capelli a mo di cerchietto o di fermaglio. Questa soluzione è particolarmente indicata per una sposa dalla folta chioma che desiderasse lasciarla libera senza costringerla in intricati intrecci.

Una fascia di pizzo, magari con un particolare finale in forma floreale, contribuisce a dare all’aspetto della sposa un’aria vagamente “hippy”…. E un vero capolavoro è il foulard ricamato, da legare in testa con foggia “piratesca”.

Senza contare il fatto che queste proposte, oltre ad essere originali per la sposa, faranno la felicità di molte nonne, che potranno passare mesi a ricamare e a sferruzzare all’uncinetto dei veri pezzi unici per le loro nipotine…..

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Accessori per lo Styling, Acconciature, Acconciature Sposa, Tendenze, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...