William e Kate: Il Royal Wedding, capelli, cappelli e quant’altro. Le pagelle.

Viva gli sposi! Anche questa è fatta, William e Kate sono diventati marito e moglie con la consueta cerimonia semplice semplice discretamente in mondovisione. Tanti ospiti, tante teste coronate… e a proposito di teste, io darei un’occhiata alle mise sfoggiate per l’occasione dalle protagoniste della giornata.

Iniziamo ovviamente da lei, Catherine Middleton da oggi Sua Altezza Reale Duchessa di Cambridge. Per Kate-belli-capelli niente acconciature elaborate, ma come forse era prevedibile capelli trattenuti appena sulla nuca e chiome libere, anche se momentaneamente “impacchettate” nell’inquietante velo-sudario di cui speriamo si sia disfata una volta iniziato il ricevimento. Che dire? Forse un pò sottotono questa non acconciatura, per fortuna il diadema della Regina Madre contribuiva ad arricchirla un pò. Mah. Voto 6.

Più o meno stessa versione,capelli acconciati alla “mercato del pesce” per Philippa “Pippa” Middleton, ovvero la sorella della sposa retrocessa per l’occasione al ruolo di cameriera reggi-strascico…. e in effetti le mancava solo una bella crestina inamidata in testa per recitare il ruolo alla perfezione. Dicono sia da ritenersi un grande onore.. sarà… se la sorella fossi io, probabilmente mi getterei dalla balconata del palazzo durante il bacio degli sposi…..Le diamo però un 7 1/2 come premio di consolazione per essere passata alla storia come la sorella sfigata che non ha portato una testa coronata in famiglia, e per aver dovuto indossare un abito bianco senza essere la sposa ed essere così stata additata come inopportuna e inelegante da tutto il mondo in diretta. Coraggio Pippa, come diceva Bogart, nulla che non si risolva con un bel whisky&soda….

Cappello a tesa larga per Charlene Wittstock, la prossima sposa borghese del 2011: a Luglio l’ex nuotatrice si unirà in matrimonio con il principe balenottero Alberto di Monaco (con lei in foto). Charlene indossa solo Armani Privè (e si vede), è bella come una modella e non so proprio immaginare come avrebbe potuto fare di meglio per un matrimonio reale. Voto 9.

Criticatissima Victoria Beckham che invece trovo molto bella ed elegante…. per lei raccolto a coda di cavallo e un cappellino di Philip Treacy sulla tiratissima fronte. Talmente tirata che non oso immaginare l’emicrania che l’aspetta. Voto 8.

Incappellate le reali di Spagna: La regina Sofia e la nuora Letizia Ortiz (ex giornalista… rassegnatevi, principesse di sangue, a voi non vi fila più nessuno). La principessa delle Asturie al braccio del marito è perfetta, sobria e raffinata. Voto 8. La regina fa un pò troppo “uovo di Pasqua”, forse non si è accorta che la festività era domenica scorsa, ma d’altronde gli spagnoli sono molto religiosi…. Voto 5.

Questa bionda con la faccia porcina che si presenta scaramigliata all’abbazia di Westminster non è, come molti avranno pensato, la figlia del portiere di Buckingham Palace, bensì la fidanzata del Principe Harry. Parliamone. Ha fatto tardi ieri sera al pub, si è alzata all’ultimo minuto, si è legata i capelli alla bell’e meglio con una pinza di plastica, ci ha piazzato sopra un accessorio H&M ed è arrancata verso la chiesa? Tesoro, ma Kate l’hai vista? C’è ancora parecchio lavoro da fare prima che tu possa pensare di fare una passeggiata lungo la navata con Harry sotto braccio…. ma PARECCHIO. Voto 4.

Chi non ha tradito le aspettative sono state Anastasia e Genoveffa… oops volevo dire, le Principesse Reali Eugenia e Beatrice. La prima ha la grazia di un lottatore di wrestling con una poiana in testa, la seconda ha sulla fronte un mirino per il tiro al bersaglio delle pietanze che non saranno gradite durante la cena nuziale… Voto 3. Ragazze, trovatevi uno stylist con estrema urgenza.

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Acconciature Sposa, Celebrity Hairstyle, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...