….. e i tagli da sogno

Vi è mai capitato di sognare di tagliarvi i capelli? E magari svegliarvi di soprassalto nella notte per verificare che la vostra chioma sia intatta? Oppure di accorgervi con disappunto la mattina seguente che quel bel taglio che tanto vi piaceva ve l’eravate solo sognato?

Le interpretazioni di tali sogni sono molteplici, e variano a seconda di piccoli particolari. Ad esempio, se si tagliano volontariamente, o si rasano del tutto, il significato può essere il bisogno di un radicale cambiamento nella propria vita (e fin qui niente di nuovo)…

Se vengono tagliati contro la nostra volontà, significa che avvertiamo un senso di “perdita di potere”, forse soffriamo per essere state inguistamente criticate.

Se chi li taglia commette un errore, o li taglia solo da una parte, potremmo avere la sensazione che una persona nella nostra vita ci metta i “bastoni tra le ruote”, ci tarpi le ali impedendoci di esprimere il nostro vero io.

Infine, la figura del parrucchiere in sè indica la nostra dipendenza da qualcosa, e mentre se chi taglia è il nostro hair stylist di fiducia indica che forse siamo un pò stressate e abbiamo il bisogno di fare ordine nei nostri pensieri, sognare una persona che ci ispira poca fiducia può essere il campanello d’allarme che dovrebbe spingerci a chiederci se anche nella realtà siamo sicure delle persone che ci stanno intorno.

Per quanto mi riguarda, a me è capitato di recente, e l’unico risultato che ho ottenuto è che adesso più che mai ho una gran voglia di una bella sforbiciata!

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Capelli Corti, Tagli Corti, Tagli P/E 2011, Tendenze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...