Ormai è abbastanza chiaro che la tendenza colore regina di questa Primavera/Estate 2011 è il rosso Bree Van De Kamp style. Come abbiamo visto la settimana scorsa con il nuovo look di Scarlett Johansson, rosse chiome si vedono spuntare come funghi in quel di Hollywood, con i soliti risultati più o meno azzeccati.
Le promosse nella sperimentazione di questa nuova nuance sono la Gossip Girl Blake Lively, musa dell’ultim’ora della quale sembra che improvvisamente nessuno possa più fare a meno e che forse non fa testo dato che sarebbe giudicata very cool anche con i capelli verde pistacchio; Kloe, la più “in carne” ma anche la più simpatica del curioso trio di sorelle Kardashian; Drew Barrymore, alla quale il rosso dona in modo particolare (in realtà non so decidere se sia più il colore dei capelli o l’effetto del botox… mah….).
Meno azzeccate le scelte di Cher, Cheryl Cole e Rihanna. Ma mentre all’ex Mrs. Bono ,anche solo per rispetto al personaggio, ormai non si contesta più nulla tanto che lei sì che potrebbe andare in giro con un’ananas in testa senza mai sembrare fuori luogo, trovo che Cheryl avrebbe potuto osare una tonalità più chiara. Tesoro, se vuoi essere alla moda, il rosso deve essere rosso, e non violaceo…. altrimenti l’effetto sarà inevitabilmente quello di un paramento funebre. Discorso a parte per Rihanna: anche se è stata la prima ad avere osato questo colore, la nuance di questa parrucca boccoluta è decisamente troppo “color semaforo” anche per lei.
V.