Capelli lunghi: quando è ora di fermarsi?

I capelli lunghi hanno un fascino innegabile. Tutte noi abbiamo sognato, almeno una volta, di avere morbide, setose chiome da acconciare o da lasciare sciolte e selvagge sulle spalle. Simbolo di femminilità e bellezza per secoli, i capelli lunghi di molte irriducibili fan di Pocahontas resistono alle mode e alle stagioni. Ma parlando di lunghezza, quanto possiamo farli allungare prima di passare da “donna fatale” a “effetto cugino IT”?

Per essere belli i capelli lunghi non devono necessariamente sfiorare il pavimento, ma nemmeno le natiche. Oltre ad essere poco igienico (pensate a tutte le schifezze che si possono attaccare ad una chioma lunga che svolazza mentre camminate per strada, attaccandosi a muri, macchine, pareti della metropolitana… bleah!) è anche decisamente poco pratico. Anche solo abbassarsi a raccogliere la spesa nel carrello diventa un’impresa, con ciocche chilometriche che sfuggono da tutte le parti.

Senza contare che il naturale gesto di prenderli e spostarli, legarli e riscioglierli, comporta inevitabilmente il continuo toccarli, sporcandoli con mani non sempre immacolate quando si è in giro, e sfibrandoli con il costante struscio, producendo quindi inconsapevolmente orde di odiate doppie punte. Gli anni ’60 sono passati, non siamo in Laguna Blu e nessun principe per raggiungerci dovrà arrampicarsi su una nostra treccia…. basterà una telefonata. Perciò, niente scuse.

Quindi come regolarsi? Per avere capelli lunghi, ma anche SANI e BELLI, la lunghezza ideale non dovrebbe mai superare i 5 cm dall’incavo ascellare. Questa misura consente di sfoggiare una chioma femminile e sexy,e di poter realizzare la maggior parte delle acconciature senza essere d’intralcio per la vita quotidiana. Inoltre l’aspetto sarà molto più curato e ordinato.Lo sanno bene le celebrities amanti della “chioma fatale”.

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Capelli lunghi, Tendenze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...