Il Festival di Cannes continua ad essere una fonte inesauribile di ispirazione, ogni giorno c’è qualche nuovo look di cui discutere… Iniziamo la carrellata di oggi con Jane Fonda. Bè… che dire? 76 anni con furore. Il taglio di capelli finto sbarazzino è studiato ad hoc per una signora della sua età, la fa apparire più giovane e sempre splendente.
C’è chi giovane non è più ma fa tutto il possibile per sembrarlo, e c’è invece chi giovane lo è masi lascia andare peggio che la strega di Biancaneve. Sto ovviamente parlando di Charlotte Gainsbourg. Sì lo so, sei francese, sei un’ intellettualoide figlia d’arte e fai solo film impegnati… eccetera. Ma non vedo come darti almeno una spazzolata potrebbe danneggiare il tuo personaggio. Su Kristen Dunst poco da aggiungere… dopo l’exploit del mese scorso è tornata ad essere la biondina insipida di sempre. Contenta lei…
Ok. Io non conosco Emily Browning. Ammetto di non averla mai vista recitare. Posso però dire che adoro il suo taglio di capelli e il colore?
Jodie Foster è passata da fidanzatina d’America a regista impegnata. Quindi, anche se si presenta sul red carpet con un favoloso abito di Giorgio Armani, ne smorza i toni con un’altra testa fai-da-te. Non sia mai che qualcuno la ritenga troppo frivola.
Insomma, possiamo dire che la tendenza delle star in fatto di capelli quest’anno è….. lo stile casalinga disperata. Possibile mai che siano così cari i parrucchieri francesi che nemmeno le dive possono permettersi uno straccio di piega?
V.