I look che tutte abbiamo voluto

Spesso è al cinema che esplode una nuova tendenza. La protagonista di un film, o la caratterista in una serie TV, si presentano con un particolare look …. e da lì in poi scatta la mania. Tutte lo vogliono, tutte lo cercano, e i parrucchieri impazziscono per cercare di accontentare le clienti che vogliono essere “proprio” così. Come dimenticare il rivoluzionario (per allora) taglio corto sfoggiato da Audrey Hepburn in “Sabrina”?

Personalmente ho adorato il taglio di Michelle Pfeiffer in “Ladyhawke”…… e come non citare il super copiato e ricercato taglio di Meg Ryan nelle sue commedie anni ’90, il taglio che TUTTE abbiamo voluto almeno una volta?

Jennifer Aniston racconta che ai tempi di “Friends” il taglio “alla Rachel” era diventato talmente un’ossessione in America che lei ha finito per detestarlo. Eh bè, sono problemi…

E in quante ci siamo fatte tagliare di netto i capelli senza pensarci due volte dopo aver visto al cinema Gwyneth Paltrow in “Sliding Doors”?

Questi look del passato sono stati celebrati ed osannati, ed in fondo se lo meritavano, sono tutti strepitosi …ma se considerate poi che c’è stata una marea di gente che si è fatta fare pure il terribile taglio a fungo di “Ghost”, capirete quanto il cinema possa influenzare la moda….

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Capelli Corti, Celebrity Hairstyle, Tagli Corti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...