Tendenze capelli A/I 2011-12 dalle collezioni Cruise

Inizia l’estate, tempo di mare, montagna e…. collezioni invernali. In questo periodo infatti escono le immagini pubblicitarie delle “Cruise” invernali, ovvero intanto che sei sotto l’ombrellore ti faccio dare una sbirciatina a quello che troverai nei negozi al rientro dalle ferie in modo che tu possa prepararti psicologicamente. E così, tra un cappotto di lana cardata e uno stivale imbottito, vediamo anche qualcosa di quella che sarà la moda che ci attende per quanto riguarda i capelli. Come si può evincere dalla campagna di Chanel, resta forte la tendenza capelli corti (anche perchè, avendo tutte tagliato la chioma per seguire le mode estive, proporre capelli lunghi fino alle ginocchia sembrerebbe un pò fuori luogo)…

Stesso discorso per quanto riguarda Versace. Non voglio arrovellarmi il cervello con domande scontate e facile ironia sull’abito nella fotografia, mi basta concentrarmi sul bel taglio garcònne della testimonial.

Lanvin opta per una scelta democratica affiancando alle solite modelle raperonzolute anche un’elemento di “rottura” con un bel taglio london style. Interessante anche l’idea dello chignon portato quasi sulla fronte (a sinistra).

Gruppo eterogeneo per la campagna D&G che per non lasciare nulla di intentato propone capelli rasati, taglio garcònne e la cara, vecchia e rassicurante chioma “selvaggia”.

Infine, lunga chioma anche per Bally, che però la propone nella decisamente meno scontata versione cotonata… ops, pardon, volevo dire gonflette. Non sia mai che qualcuno scambi questa nuovissima tendenza per il riciclo di qualcosa di già visto…!

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Capelli Corti, Capelli lunghi, Tagli A/I 2011/12, Tagli Corti, Tendenze e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.