Teste coronate e teste acconciate al matrimonio di Alberto&Charlene

Alberto di Monaco si è sposato, lunga vita al Re. Giorgio, naturalmente. Il favoloso abito Armani Privè della sposa ha salvato un matrimonio reale che più che una favola d’amore sembra un’operazione d’immagine: il Principe attempato e bolso impalma la bellissima e statuaria ex nuotatrice ricreando la solita trita e ritrita situazione in cui la bella popolana diventa principessa. Ma questi più che sposi da fiaba sono sposi di gesso. Sono emozionati davanti all’altare quanto potrebbero esserlo davanti al nuovo catalogo Ikea. Per fortuna almeno la sposa è un bel vedere.

L’acconciatura di Charlene (da ieri Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco) prevede uno chignon basso abbastanza classico con capelli gonfi sull’estremità della testa ad effetto un pò anni ’60. Invece della tradizionale tiara reale di diamanti, la sposa ha optato per un bellissimo gioiello con motivo floreale applicato proprio alla base dello chignon. Signore e signori, questa donna SA come ci si presenta all’altare.

Capelli sciolti e cappellone a tesa larghissima per la Principessa Caroline di Monaco, forse una tenuta più adatta ad una gita campestre che ad un matrimonio reale, ma almeno fa lo sforzo di sorridere per i giornalisti.

Qualunque cosa la Principessa Charlotte indossasse, foss’anche un sacco della spazzatura,le starebbe così bene che potrebbe portarlo anche per il Ballo della Rosa e fare la sua figura. Quest’abito di Chanel dell’amico Karl Lagerfeld ovviamente la rende senza sforzo la più bella del reame….. il tutto completato da uno chignon-treccia che forse fa un pò tirolese ma d’altra parte, con un viso del genere non le si può proprio dire nulla.


Anche la Principessa Stephanie di Monaco, sicuramente la cognata preferita di Charlene, opta per capelli raccolti in un’acconciatura semplice e dimessa. Ok ragazze, va bene non voler oscurare la sposa, ma che noiose siete!

Naomi Campbell, storica ex fidanzata di Alberto (ma d’altra parte, chi non è stato fidanzato con Naomi Campbell?) prova a salvare la situazione con un “hair fascinator” a forma di rosa color pesca.Peccato che glie lo abbiano appuntato un pò troppo in basso e su una piega fatta, diciamolo, non a regola d’arte… insomma, sembra che si sia asciugata i capelli da sola nel bagno di casa e se lo sia inforcato da sola, quell’affare. Magari ha picchiato il parrucchiere e ha dovuto farlo davvero, chissà…

A Madeleine di Svezia è andata un pò meglio: a lei la piega se non altro l’hanno fatta.

Ho trovato molto graziosa Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto di Savoia, che ha ravvivato l’ennesimo chignon con un bel fiorellone grande e deciso (prendi nota Naomi), e mi piace anche Sophie di Wessex, mandata col marito il Principe Edoardo a rappresentare la Casa Reale inglese, che ormai con i cappelli di Philip Treacy ci ha davvero preso gusto…

Bè che dire…. viva gli sposi!!….. speriamo….

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Accessori per lo Styling, Acconciature, Acconciature Sposa, Capelli lunghi, Celebrity Hairstyle, Tendenze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.