Cameron Diaz e il corto “necessario”

C’è chi si taglia i capelli per sfizio. C’è chi li taglia per stupire, osando un’acconciatura estrema (mi viene in mente il taglio shock di Mena Suvari dopo essere stata la lolita bionda e boccolosa di American Beauty).

E poi c’è Cameron Diaz. Da un mese a questa parte Cameron infatti si aggira in quel di Hollywood sfoggiando un taglio che ci rimanda ai tempi di Tutti Pazzi per Mary… e come da copione, la nostra eroina si è ritagliata un posto sicuro nei giornali di mezzo mondo per i prossimi tre mesi abbondanti. “Il nuovo taglio di Cameron Diaz” sottotitolo “Cameron stupisce con un taglio alla moda”….ma io penso che qui non si tratti affatto di moda. Non si tratta di voler essere cool.

Insomma, parliamoci chiaro: ma l’avete vista voi, Cameron, nei suoi ultimi outfits mondani ?

Eccola agli Oscar 2008. Avvolta in un’abito color rosa antico di Christian Dior da favola…. e in testa? Cos’è, si è dimenticata di passare dal parrucchiere? Ma dico io, ci si presenta con un vestito del genere pettinata come quando si va a fare jogging al parco col cane la domenica?

Per non parlare del red carpet dei dei Golden Globes 2010.

Abito Alexander McQueen e acconciatura…. aspetta, com’è che si chiamava? Ah sì, “capelli annodati sulla nuca e fronte tirata modello “leccata di mucca”?? Enne Ci Esse. Non Ci Siamo.

Morale,pare che per la sig.na Diaz il 2012 sia iniziato bene.  Ha fatto un incontro importante, e non si tratta di un uomo stavolta. Deve aver finalmente incontrato un’anima pia che ha trovato il coraggio di dirglielo “Tesoro, se i capelli lunghi non te li sai tenere, fai un favore a te stessa e agli altri: TAGLIALI”. Detto fatto. E così, quest’anno agli Oscar abbiamo finalmente potuto vedere Cameron con un abito di… di chi era? Mah, non ricordo… ero troppo impegnata ad ammirare la sua acconciatura!

Alleluia.

V.

Annunci

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Capelli Corti, Capelli Platino, Celebrity Hairstyle, Tendenze, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.