Quelle che…. che la coda di cavallo ha stancato!

Mi sono sempre piaciuti i capelli lunghi. Forse perchè non li ho mai avuti, forse perchè sono da sempre considerati una delle principali armi di seduzione femminile…. fatto sta che nutro una profonda invidia per le donne che possono vantare folte chiome ben al di sotto delle spalle. Però una cosa che proprio non riesco a capire è il perchè la maggior parte di queste persone siano così restie all’idea di raccoglierli. 90 su 100, per 364 giorni l’anno se ne vanno in giro in questo modo:

E quell’unico giorno all’anno in cui decidono di cambiare, che cosa fanno? La coda di cavallo. Apperò. Questa sì che è fantasia.

 

Se io avessi i capelli lunghi passerei la vita ad acconciarli. Potrei provare di tutto. Una bella treccia sulla fronte, per esempio, fermata da semplici forcine. . Non serve nemmeno essere troppo precise, perchè ancora spadroneggia l’effetto finto spettinato… va da sè che se il vostro spettinato dovesse essere vero nessuno si porrebbe domande in proposito.

Un bel bananone Anni Sessanta? Questo è fantastico quando i capelli non sono proprio pulitissimi perchè cotonati e laccati a dovere fanno davvero Diva, cosa che non otterreste certo con la ponytail… che in quel caso particolare farebbe invece molto, molto molto Desperate Housewife.

Un’esplosione di volumi? Ok lo ammetto, può essere piuttosto complicato trovare il tempo di calibrare l’ampiezza delle palle la mattina prima di andare al lavoro, ma nel caso di un improvviso invito per un Happy Hour preserale, anche nel bagno dell’ufficio armate di semplici elastici potreste ottenere un risultato insperato…

Oppure proverei quanto meno a rendere meno banale, vista e stravista la tanto amata ponytail , che per quanto sia snervante, resta sempre la pettinatura più gettonata…. la mezza coda fa tanto anni ’90, lo so, però spostata in avanti verso la sommità del capo e cotonando le basi dei capelli che restano sotto si ottiene una chioma leonina irresistibile, provare per credere.

Forza e coraggio donne dalla lunga chioma! Visto poi che la “caldazza” estiva è alle porte e difficilmente resisterete con le ciocche a scaldarvi la schiena (e vorrei puntualizzare che sfregare i capelli sulla pelle sudaticcia equivale a guidare sulla Superstrada della Doppia Punta) non trasformatevi tutte quante in un’inquietante armata di code penzolanti e senza personalità…. largo alla fantasia!

V.

Annunci

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Capelli lunghi, Tendenze e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.