Capelli Reali ma non troppo al Ballo della Rosa 2012

Anche quest’anno si è svolto a Montecarlo il tradizionale Ballo della Rosa. Protagonista assoluta, la nostra Famiglia Reale preferita, i Grimaldi, che dall’anno scorso ha arricchito il proprio parterre di belle chiome con la principessa Charlene. Tema di quest’anno, la Swinging London (pare scelto dalla glamourisssssima Charlotte, al momento testimonial per Gucci).

Mi scoccia ammetterlo, ma stavolta il parrucchiere di Charlene non ha fatto esattamente un lavoro a regola d’arte. Questo raccolto è un disastro: la frangia sfugge da tutte le parti, la bombatura sulla sommità della testa non è fissata abbastanza e infatti perde la forma, e persino il doppio ‘”hair band” è fissato sgraziatamente con delle forcine che gli fanno fare una curva del tutto improbabile. Bocciato!

Peggio che mai la pettinatura della principessa Caroline. I capelli sono talmente schiacciati sulla testa che sembra che si sia appena tolta una cuffia da piscina, sono crespi e scomposti. Sembra una gattara pronta per la ronda serale.Inguardabile.

Ma per fortuna, a risollevare le sorti di questa strage reale, alla fine arriva lei: la Principessa Charlotte sul campo non fa prigionieri. Entra in scena con un raccolto lucido e impeccabile, saluta, stende tutti e se ne va (non senza prima essersela spassata un bel pò). E pazienza per lo strano taglio del vestito che ha deciso di indossare. Sorvoleremo. D’altronde questo non è mica un blog sull’Alta Moda!

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Capelli lunghi, Celebrity Hairstyle, Tagli P/E 2012, Tendenze e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.