Ebbene sì, anche quest’anno è iniziata, sebbene un pò in sordina a causa del clima semi invernale che ancora abbatte i nostri entusiasmi primaverili, la famigerata Stagione dei Matrimoni. Intanto che vegetiamo nel nostro stato letargico in attesa di tempi migliori, diamo uno sguardo a quelle che sono le Tendenze Sposa 2012.
Iniziamo col dire che quest’anno, più che il classico raccolto, sono i semi-raccolti che la fanno da padrone. Chi ha i capelli corti o di media lunghezza potrà fare ricorso a qualche pratico metraggio di extension per poter realizzare criniere nuziali come queste.
Per chi invece preferisse una soluzione un pò più semplice, e meno alla “Raperonzolo”, mai come quest’anno assistiamo all’esplosione degli hair fascinators, rilanciati alla grande dai matrimoni reali dello scorso anno. E qui le spose possono davvero scatenare la loro fantasia: la scelta è veramente infinita.
C’è anche chi opta per una via di mezzo: una scelta meno “glamour” e più romantica…. cosa c’è di più candido e semplice di un bel fiore nei capelli? Che so, una bella calla, per esempio…..
Il che risolve anche brillantemente l’annosa questione del bouquet: non sai mai dove metterlo, è pesante, ingombra durante il servizio fotografico… certo il difficile sarà la ceriomonia del lancio….
V.