Restando in tema di capelli corti, la mia amica Grace mi ha chiesto un consiglio per un taglio a metà tra il glamour e il pixie. Come abbiamo visto anche quest’estate il taglio “androgino” la farà da padrone, ed ecco quindi una bella carrellata di proposte per lei, e per quante di voi avessero intenzione di passare il sabato dal parrucchiere.
Questi tagli sono veramente una grande tentazione, ma prima di buttarvici a capofitto considerate che non è un look che sta bene a tutte: ci sono sì e no di cui tenere conto.
Sì se avete lineamenti regolari, il che ovviamente esclude orecchie a sventola (come le mie, per esempio, sigh…) e nasi molto pronunciati.
NO se avete tanti capelli. Troppi capelli, tagliati così corti tenderebbero a gonfiarsi e farvi sembrare, magari non a taglio appena fatto, ma sicuramente durante la fase della ricrescita, qualcosa di molto simile alla figlia di Belzebù. Ma Sì se avete tanti capelli E siete disposte ad un ritocco almeno ogni tre settimane.
Sì se avete dimestichezza con il make-up. Perchè se è vero che i capelli corti tolgono diversi anni all’aspetto, capelli cortissimi e viso troppo acqua e sapone rischiano di farvi sembrare …. un giovane ragazzinO. Perciò visto che non siamo più negli anni ’70 e le quotazioni del look Rosemary’s baby sono in ribasso, quando uscite dal parrucchiere, fate una sosta in profumeria.
Detto questo, cara Grace, goditi il tuo taglio…. e anche voi!
V.