Chioma ribelle addio: quando è ora di alzare bandiera bianca

La calvizie è una delle cose che gli uomini temono maggiormente al mondo. Specialmente quelli che da giovani vantavano chiome fluenti da tombeur de femmes e che si ritrovano (ah, destino crudele) a difendere con tutte le proprie forze i pochi peli che ormai ornano i loro poveri crani. Ovviamente la cosa più logica in questo caso sarebbe prendere il coraggio a due mani (anzi, anche una sola) e porre fine alle sofferenze (di chi li guarda) con un bel taglio netto, che oltretutto è stato negli anni ampiamente sdoganato e privato di quell’allure da “uomo in là con gli anni” che prima lo caratterizzava. Ma invece no. Per qualche incomprensibile ragione, i nostri narcisi sembrano inconsapevoli del loro terribile aspetto, e preferirebbero andare per strada con una gamba mozzata piuttosto che privarsi di queste ultime vestigia del passato sex appeal.

Prendiamo Jude Law. TUTTE avremmo voluto farci “un giro” con Jude Law ai tempi di Mr.Ripley, tutte ci saremmo di buon grado spupazzate quel biondino dai capelli arruffati. Lo so io, lo sapete voi, e anche Jude lo sa.

Quello che probabilmente Jude ignora, è che TUTTORA noi ci faremmo un giro con lui, anche se la sua testa sembra ormai una pista d’atterraggio elicotteri. Quindi Jude, arrenditi alla regola Aurea: quando l’attaccatura dei capelli supera il confine di quella delle orecchie…. beh tesoro, non c’è più nulla da fare. Rasati e passa a prendermi alle 21,00.

Brendan Fraser…. questa sua foto mi ha lasciata un pò male. Mi ricordo di lui ai gloriosi tempi del La Mummia … con quel capello un pò così…

D’altronde Brendan, che vuoi farci? Il tempo di giocare a Indiana Jones è finito, e mi pare che il tuo penoso tentativo di coprire la piazzetta col classico “riporto” sia a serio rischio “Tsunami”… anche per te, non c’è che una soluzione, se vuoi conservare un minimo di dignità: metti in carica il rasoio!

Pare che questo fosse il famoso poster che Kate Middleton aveva in camera quando da ragazzina sognava di sposare il Principe William. Quindi, se non è svenuta lei, a trovarselo all’altare con parecchi chili in meno (e non sto parlando della ciccia)…

Però io credo che sia arrivato il tempo che Kate belli capelli prenda in mano il problema, e metta il povero consorte a parte della reale (anzi Reale) situazione. Tanto, di capelli da esibire direi che lei ne ha già per entrambi…. e anche per la maggior parte della popolazione inglese, volendo.

Speriamo che lo faccia… nel frattempo, mi auguro che i figli prendano dalla mamma!

V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in capelli uomo, Celebrity Hairstyle, Delitti di Stile, Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.