Che diavolo è successo ai parrucchieri veneziani?? Tutti in ferie?? Pronto?? Ragazzi vi prego, alzatevi da quei lettini e tornate al lavoro immediatamente… perchè qui si rischia l’apocalisse. Prendiamo la povera Winona Ryder, per esempio. Dopo anni di oblìo mediatico, finalmente si decide a tentare il ribaltone e tornare sulla passerella…. e guardate come le tocca presentarsi!
Questa non è un’acconciatura, è chiaramente una rete da pesca che Winona ha “preso in prestito” da un pescatore locale per annodarcisi i capelli… un pò di cuore, suvvia! Qualcuno le dia una pettinata. E magari anche un panino, già che ci siamo.
La tragedia continua. Kasia Smutniak, solitamente impeccabile, si è dovuta accontentare di due forcine infilate alla meno peggio sulla nuca. Che poi, già l’abito che si è scelta è del genere “novizia canossiana”, se poi non lo ravvivi nemmeno con la testa, l’effetto “Maria Montessori” è assicurato. E vedo che anche Kate Hudson si è barcamenata come ha potuto con un dimesso raccolto senz’arte nè parte… tesoro, lo so anche io che non siamo agli Oscar, ma non sei nemmeno a cena fuori con le amiche.
Laetitia Casta invece sembra aver ormai fatto propria la regola Aurea: se il tuo acconciatore è rimasto a Parigi imprigionato sugli Chàmps Elysèes a pettinare la Carlà, puoi sempre provare a distrarli con la tua biancheria…
Chi vincerà quest’anno la Palma d’Oro? Chissenefrega!! La vera domanda è: riusciremo a vedere almeno UNA acconciatura lontanamente degna del Red Carpet durante questa disgraziata edizione? Stay tuned….
V.