Hair Consultant: Il nuovo look di Noemi

Questo post è per la mia amica Noemi che è alla ricerca di un qualcosa di nuovo per il proprio look. Ma ovviamente anche per quante di voi siano stanche e stufe di vedersi sempre uguali. Dunque tesoro… premettendo che trovo tu abbia dei bellissimi capelli, che tieni così, naturali, scuri, lunghi (LUNGHI) e lisci…. sono d’accordo con te che ormai abbiano anche un pò rotto le palle. Io personalmente proporrei un taglio netto,una drastica e inconfondibile gloria di ritorno dagli anni ’90 (siediti, non è il rasato alla Sinead O’Connor) : lo scalato.

Quando hai avuto i capelli ad altezza della vita per più della metà della tua esistenza, non ti consiglio un taglio al di sopra delle spalle, perchè come primo passo sarebbe troppo azzardato e invece di godertelo finiresti da qualche cinese alla ricerca di una parrucca posticcia con un cappellino da baseball in testa molto, molto presto. Quindi direi, va bene una bella sforbiciata, ma con moderazione.

Prendi ispirazione da colei il cui taglio è stato il più copiato degli ultimi 20 anni… alla fine la cara Jennifer avrà pure fatto cilecca col primo marito (oddio, punti di vista…) , ma sui capelli non sbaglia un colpo. E il nuovo fidanzato le ha regalato un diamante grosso come un’arancia, per inciso.

Lo scalato per te è la soluzione migliore, è perfettamente gestibile con pochi colpi di spazzola e phon e i capelli risulteranno oltre che rinnovati anche freschi e leggeri.

Altro discorso è quello del colore. Vista tutta questa aria di rinnovamento, direi che è finalmente arrivata anche per te l’ora del tuo primo shatoush! Perchè i colori dei capelli naturali sono belli, ma diciamo la verità: artificiali….. bè sono meglio.

Il colore di questo autunno è caldo e dorato, da svilupparsi preferibilmente con maggiore accento sulla parte frontale e comunque verso le punte. Tono su tono è d’obbligo, ovviamente!

Ricorda: questo è NO…

QUESTO è Sì

Che dirti tesoro, spero di esserti stata utile… la base ce l’hai. Un bel respiro e via! ……E vedrai che bella gnocca salta fuori!

V.

Annunci

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Colorazione dei capelli, Hair Consultant, Shatoush, TAGLI A/I 2012/13, Tendenze e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.