Il mio amico Lutz da oggi è in buona compagnia: pare che non sia l’unico proveniente dal pianeta Marte a leggere questo blog! Quindi oggi mi dedico unicamente a lui e a tutti gli altri avventori di questo spazio virtuale con una carrellata di tendenze 2013 per uomo.
Iniziamo con un taglio bon ton anni ’90 per La Biohesthetique, con ciuffone portato di lato (fattibile se avete capelli folti e lucidi, evitiamo l’orripilante effetto “riporto” ….grazie a nome di tutte le donne del Pianeta…) mentre Rainbow Room, come la maggior parte degli altri del resto, se la gioca ancora una volta con la”cresta” ingentilita da una bella dose di lacca.Il mascellone invece non è purtroppo compreso nel trattamento.
Anche questa versione riccia alla Justin Timberlake è da tenere in considerazione e per ottenerla eventualmente valuterei perfino la possibilità di una permanente leggera… suvvia ragazzi, un pò di creatività!
Questa cresta asimmetrica invece si chiama “WindTunnel Hair”, letteralmente “Capelli Tunnel del Vento”…. la trovo originale e divertente, sfina un viso paffutello ma evitatela se avete invece una conformazione troppo allungata: snello sì, effetto Teschio di Cristallo di Indiana Jones, no.
Per Wella invece effetto “stropicciato” e capelli più lunghi sui lati e sulla nuca, per un aspetto meno aggressivo con richiami vagamente Duraniani.
E per quelli che preferiscono i capelli lunghi?
Ora. Se PROPRIO vi siete invaghiti di questo taglio a caschetto e sentite che DAVVERO non potete farne a meno….. ce ne faremo una ragione. Ma il requisito fondamentale per portare un’acconciatura del genere è l’ORDINE. Il che significa che non interessa a nessuno se avete fatto le cinque del mattino e vi siete svegliati ubriachi dalla sera prima, se avete perso l’ubicazione dello shampoo o se c’è stata l’invasione delle cavallette: i capelli portati in questo modo devono essere necessariamente puliti, freschi di lavaggio e assolutamente pettinati!
Altrimenti fate il salto, passate dall’altra parte della barricata e dedicatevi al culto di questa moderna versione del capello lungo e artificiosamente “wild“:
Perchè si sa, lo stile selvaggio alla fine paga sempre……
V.