Academy Awards 2013, quel corto che sa di Oscar

annehatawayCerto che dall’ufficio di Miranda Priestley la nostra Anne Hataway ne ha fatta di strada…. ieri sera infatti si è aggiudicata l’Oscar 2013 come Migliore Attrice per Les Miserables. Con i capelli ancora corti dopo la rasata d’ordinanza occorsa per l’interpretazione del ruolo, ha però sostituito l’espressione sgomenta con cui andava in giro un anno fa trovatasi improvvisamente senza le sue belle chiome, con un radioso sorriso nel momento in cui con questo adorabile look alla garconne ha ritirato la statuetta. La nostra novella Audrey Hepburn è stata comunque in buona compagnia: look maschile anche per la meravigliosa Charlize Theron, anche lei reduce da un ruolo che necessitava il sacrificio estremo della capigliatura.

Charlize+TheronE mi viene da dire, con un viso del genere, le piace vincere facile…. stessa suonata per Halle Berry sempre fedele al taglio che ormai la caratterizza anche se forse un pò troppo in versione “Star Trek” ieri sera…comunque una bambola.

Halle+BerryC’è poi la squadra degli chignon, capitanata dalla premiata Jennifer Lawrence, che pur avendo sfoggiato un abito meraviglioso temo verrà ricordata più che altro per avere lasciato l’impronta del proprio sedere sulla scaletta del palcoscenico….gonna troppo lunga o tacchi troppo alti?

Oscar 2013 Jennifer Lawrence accepts the award for best actressSeguita dalla solita biondina slavata Naomi Watts…

85th Annual Academy Awards - Arrivalskristin-chenoweth-ap-oscars-arrival-2013E da Kristin Chenoweth che in effetti, con questo corpetto “spumeggiante” ha avuto la bella pensata di non appesantire ulteriormente il look con improbabili acconciature… meno male!

Stacy-KeiblerStacy Kiebler (ma è ancora in giro?) ha optato per una piega mossa su un carrè che non sembra troppo pulito, e Kristen Stewart si è presentata sul red carpet con le stampelle (che Robert Pattinson si sia deciso a prenderla a calci negli stinchi come avrebbe dovuto fare già da mesi?), occhi pesti (o era solo truccata male?), la solita posa ingobbita e la solita chioma appiccicaticcia che sembra sempre uscita da un cassonetto della spazzatura ma probabilmente la fa sentire molto “Gilda”… tesoro, arrenditi: Rita Hayworth era ben altro livello.

-twilight-star-kristen-stewart-

Catherine+Zeta+Jones+85th+Annual+Academy+Awards+Xni-gIDFSYvlBen altro effetto fa la chioma selvaggia della splendida Catherine Zeta Jones, che anche vent’anni dopo è sempre la stupenda Helena di “La Maschera di Zorro”, e anche la testolina di Reese Witherspoon fa la sua figura, con questa cascata bionda e fluente…. impara, Stewart….

cd902f50-eb4b-415c-bc43-c15fd5f42ca2_reese_witherspoon_oscars

Adele, premiata per Migliore Colonna Sonora per Skyfall, si ostina ad acconciarsi con ‘sta cofanazza che oltre ad appesantirla la invecchia terribilmente: ma perchè non c’è nessuno che abbia il coraggio di dirglielo?

AdeleOscar2013Non mi ha fatto impazzire la pettinatura di Nicole Kidman. La Donna Senza Età (adesso do 50 Euro a chi vedendola per la prima volta le darebbe più di 30 anni) si è un pò auto penalizzata con questo raccolto disordinato da casalinga che ha appena finito di stendere le mutande al marito…

nicole-kidman-

Chiudiamo questa carrellata di Oscar con la sempre bella Salma Hayek, che però sinceramente stavolta ha un pò esagerato con i volumi. Se si è alte meno di un metro e sessanta, anche se si è Salma Hayek, è meglio evitare troppo gonfiore sulla sommità del capo raccolto a “palla”…. così, giusto per non sembrare il tappo dello champagne.

salma-hayek-oscars-V.

Advertisements

Informazioni su valerieallmyhair

Italiana, Fashion Designer con irrefrenabile passione per il mondo dell'Hair Styling.
Questa voce è stata pubblicata in Acconciature, Capelli Corti, Capelli lunghi, Celebrity Hairstyle, Delitti di Stile, TAGLI P/E 2013, Tendenze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.